Con il mio lavoro viaggio tra situazioni e professionisti completamente differenti tra loro che rendono ogni mio giorno diverso dal precedente.
Dalla Moda, al Food, al Non-Profit. Ecco qualche progetto a cui ho avuto il piacere di partecipare e alcuni retroscena del mio lavoro che penso ti farà piacere conoscere.
Una delle mie sfide quotidiane è sicuramente misurarmi con la personalità degli uomini e donne celebri con i quali ho il piacere di lavorare. Il mio obiettivo è infatti quello di offrire al pubblico non solo la traduzione delle parole ma anche l’intenzione e il carisma di chi le pronuncia.
Negli anni ho prestato la mia voce a moltissimi personaggi noti. Autori, chef stellati, designer, stilisti e cantautori, ma soprattutto a ONG, attivisti e ricercatori, italiani e non, che operano in tutto il mondo per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.
Tra lingue, location e persone, il mio è un mestiere in continuo mutamento che richiede tantissima versatilità e una capacità quasi camaleontica di passare da un contesto all’altro.
In queste foto mi vedi al lavoro nei setting più disparati; dai congressi, alle sedi aziendali, dai corsi di formazione, al lavoro con le delegazioni.
Quando si tratta dei servizi di traduzione invece la location è molto più intima e godo dell’aiuto dei miei due assistenti personali.
Ovviamente questo è un viaggio che raramente faccio da sola. È un lavoro di squadra con la mia rete di collaboratori, per cui sintonia e affiatamento sono elementi decisivi per il successo del progetto.
© 2024 interpretoo interpretariato e traduzioni di alessandra cola | p.iva 03919270409 | privacy policy
brand & web design miel café design | photography Elena Zanuccoli